Coronavirus, Azzolina: si allontana l’ipotesi di riaprire a maggio
La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, fa capire che si allontana sempre di più la possibilità di riaprire a maggio. Il governo prenderà a giorni una decisione.
Il Paese conta oltre 500 morti al giorno per il Coronavirus, riaprire le scuole porterebbe solo a vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Dunque, secondo la ministra dell’Istruzione Azzolina, è necessario fare ancora qualche sacrificio per poter tornare a scuola come un tempo. La ministra sottolinea la necessità di sostenere studenti e docenti nella didattica a distanza e soprattutto aiutare le famiglie in questa fase così impegnativa.
Per le promozioni e pagelle, Azzolina assicura che ogni studente avrà il voto che merita. Chi risulta insufficiente recupererà il prossimo anno con attività individualizzate. E se a settembre sarà ancora necessaria la didattica a distanza, Azzolina assicura che si faranno trovare preparati. La didattica a distanza ha permesso di mettere in sicurezza l’anno che altrimenti sarebbe andato perso.
Inoltre, Azzolina ha bocciato l’idea delle mascherine in classe, anche perché sarebbe difficile far rispettare la distanza di sicurezza ai bambini.