TEST MEDICINA, PUNTEGGIO MINIMO 39.9

Perché il 17 settembre è una data così importante per tutti gli aspiranti medici che il 3 settembre hanno fatto il test medicina 2020? Il 17 sono stati pubblicati i punteggi anonimi della prova nell’area riservata a ciascun studente su Universitaly.

Dopo una breve attesa gli aspiranti medici che hanno svolto il test medicina 2020 il giorno 3 settembre, hanno ora accesso ai punteggi anonimi ordinati secondo il codice etichetta.

Per verificare il proprio punteggio è necessario accedere a Universitaly e cercare il proprio codice etichetta, un codice alfanumerico che gli studenti hanno applicato nel loro foglio risposte e nella loro scheda anagrafica, poiché per ora i punteggi sono anonimi e ordinati secondo questo codice alfanumerico.

Per chi l’ha dimenticato dovrà attendere il 25, giorno in cui su Universitaly compariranno il compito di ciascun studente e la scheda anagrafica.

Il punteggio minimo per entrare a medicina 2020 è pari a 39,9 secondo le simulazioni di diversi esperti che hanno analizzato la graduatoria, in linea con quanto si aspettavano gli studenti quest’anno vista e considerata la difficoltà del test. Si tratta, tuttavia, di mere previsioni, cosicché sarà necessario attendere di avere un risultato certo.

Si tratta di un dato provvisorio perché non tiene conto di tutte le preferenze inserite dagli studenti. Per conoscere il punteggio minimo per entrare effettivo c’è da aspettare la pubblicazione della graduatoria definitiva nominativa, attesa per il 29 settembre.