TOCL MED 2023: PRIMO SCORRIMENTO

Il primo scorrimento della graduatoria del test medicina 2023 è online a partire dalle ore 11 circa del 13 settembre. Con l’aggiornamento della graduatoria, possiamo capire come stanno andando gli scorrimenti e qual è il punteggio minimo per entrare a medicina aggiornato al 13 settembre.

Dopo la pubblicazione della graduatoria il 5 settembre scorso, il ministero dell’Istruzione sta man mano assegnando i posti disponibili per l’accesso alla facoltà a numero chiuso.

Ma di cosa si tratta? In poche parole, lo scorrimento della graduatoria nazionale fornisce l’opportunità ai prenotati di poter accedere alla loro prima scelta qualora si liberino dei posti. In caso questo non succeda, è comunque possibile che questi candidati riescano ad accedere ad un’università più in alto nella lista delle preferenze, rispetto a quella a cui risultano prenotati. Novità possibile anche per i candidati che risultano in attesa, che potrebbero acquisire lo status di prenotati.

I candidati che risultano ‘prenotati’ o ‘in attesa’ dovranno quindi, di scorrimento in scorrimento, confermare l’interesse all’immatricolazione entro e non oltre i 5 giorni lavorativi (fino alle ore 12.00) per non essere esclusi a loro volta dalla lista. Operazione che andrà ripetuta ad ogni successivo scorrimento fino alla totale assegnazione dei posti e, quindi, alla chiusura della graduatoria.

Il punteggio minimo per entrare a medicina 2023 aggiornato al primo scorrimento di graduatoria è pari a 57,51, posizione 16.982 a Medicina Messina MedBioTec. L’ultimo prenotato in graduatoria il 5 settembre si trovava in posizione 16.676, mentre il 13 settembre l’ultimo prenotato è al 16.982.

Continua a seguirci per altri aggiornamenti!