TOLC-MED 2023: boom di iscritti

La prima giornata di iscrizioni al TOLC-MED 2023 ha registrato un boom di iscrizioni. Ecco i dati comunicati dal CISIA.

Dal pomeriggio del 13 marzo si sono aperte le iscrizioni per le future matricole (che quest’anno includono anche gli studenti di quarta superiore) alla prima sessione che si svolgerà dal 13 al 22 aprile. Nonostante ci sia tempo fino alle ore 14 del 3 aprile per le iscrizioni, il CISIA comunica che già nella prima giornata c’è stato un boom di iscritti.

Il portale CISIA, infatti, ha registrato quasi 2.300.000 caricamenti di pagina nelle prime 24 ore.  Il sistema, pur con qualche rallentamento nella fase di avvio, ha retto l’urto e alla mezzanotte risultavano iscritte già 42.728 persone, suddivise in un 92% per i corsi di area medica, con il restante 8% indirizzato verso veterinaria.

Ecco i dati nello specifico:

  • 9.347 i ragazzi e le ragazze che frequentano il penultimo anno della scuola superiore, di cui 8.890 iscritti al TOLC per le lauree mediche (percentuale leggermente superiore a quella registrata per le iscrizioni di coloro che frequentano l’ultimo anno);
  • 1.125 le persone che dichiarano di essere già laureate, che quasi per il 90% si sono iscritte al TOLC MED;
  • 11.564 il numero di coloro che già frequentano un corso di laurea, con una percentuale di iscrizione ai TOLC MED di oltre il 91%.

Ricordiamo che le iscrizioni per la prima sessione di TOLC saranno aperte fino alle ore 14 del 3 Aprile!

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ti ricordiamo che i corsi di preparazione di Formazione Unica sono già disponibili: corsi in sede, corsi in DAD e anche il nuovo Corso Online, una soluzione flessibile, indipendente e completa per la tua preparazione! Puoi valutarlo prima dell’acquisto richiedendo una DEMO GRATUITA!

Richiedi maggiori informazioni!