TOLC MED LUGLIO 2023: Punteggio Equalizzato

La seconda sessione TOLC MED 2023 proseguirà fino al 25 luglio.

Come per la sessione di aprile, nella giornata successiva al test ogni partecipante troverà sulla propria area riservata un report riepilogativo che indicherà il numero di risposte esatte, non date ed errate per ogni sezione.

Come sappiamo le prove sono diverse da studente a studente quindi, per garantire la ripetibilità della prova, la parità di condizioni d’accesso e l’equità nella valutazione dei risultati, il modello scientifico per la valutazione del test medicina 2023 prevede:

  • la somministrazione di prove diverse tra loro, cioè non tutte composte dagli stessi quesiti;
  • una valutazione della prova, sostenuta da un partecipante, che tiene conto non solo delle risposte fornite ai singoli quesiti, ma anche della difficoltà della prova stessa;
  • una misurazione statisticamente corretta della difficoltà della prova.

Venerdì 28 luglio a partire dalle 11:00, l’area riservata di ciascun candidato presenterà anche il punteggio equalizzato del test medicina 2023 e informazioni di dettaglio sull’andamento delle singole discipline presenti nel test.

Dal 31 luglio e fino al 24 agosto gli studenti dovranno inoltrare l’istanza di inserimento in graduatoria, seguendo le indicazioni che il MUR condividerà nei prossimi giorni. La graduatoria sarà poi disponibile dal 5 settembre.

Continua a seguirci!

Per maggiori informazioni, contattaci: un nostro esperto saprà fornirti tutti i dettagli utili sul TOLC 2023 e 2024, per garantirti gli strumenti necessari alla tua preparazione!